A ognuna la sua gonna, come scegliere la gonna in base al fisico

A ognuna la sua gonna, come scegliere la gonna in base al fisico

La gonna è un indumento estremamente femminile, che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio.

Molte donne, soprattutto ragazze, hanno rinunciato a indossarle perché i jeans sono più comodi e versatili.

In realtà la gonna è tornata a essere protagonista sulle passerelle di ogni stagione, basta che trovi quella adatta al tuo stile di vita e al tuo fisico, e te ne innamorerai!

Minigonna

La minigonna non va bene per tutte: adatta a chi ha belle gambe dritte e toniche. Se le gambe sono il tuo punto di forza la gonna corta non può mancare nel tuo armadio. 

Se sei alta indossala tranquillamente con gli stivali, se hai polpacci tonici e gambe muscolose va benissimo anche con gli anfibi che la sdrammatizzano. 

Se non sei troppo alta sappi che la mini gonna slancia, quindi sì alla mini anche per te, magari con un bel tacco.

E la microgonna? Beh, solo se sei giovanissima!

Gonna al ginocchio

Ci sono molti modelli di gonne al ginocchio: dalla gonna a matita, classica ma anche elegante, alla gonna baloon, più sbarazzina e originale, perfetta se hai il fisico a clessidra. Le gonne longuette stanno bene più o meno a tutte, e sono adatte ad ogni occasione. Ma la gonna a tubino, stile Audrey Hepburn sta bene solo se hai gambe lunghe e magre. Abbinata a un dolce vita è semplicemente chic.

Le gonne al ginocchio sono poco amate dalle giovanissime, ma sono le gonne preferite per le donne manager e che lavorano in ufficio. 

Gonna midi

Quest’anno sono tornate di gran moda le longuette nel modello a portafoglio. Scegli questo modello se punti a snellire il fisico. 

La gonna a portafoglio si può regolare a seconda della propria costituzione e a seconda del tessuto in cui la si sceglie: nei tessuti più strutturati dà un tocco vintage che è tornato tanto di moda. 

Anche la gonna longuette si adatta a molte occasioni: dall’ufficio all’aperitivo, fino alla cena più o meno formale. 

Gonna lunga

La maxi gonna non è più relegata all’occasione della cerimonia. Da qualche anno è forse il tipo di gonna su cui gli stilisti puntano di più. 

Amata da tutte le generazioni, c’è chi la preferisce stretta e chi plissettata. 

È un capo che da solo fa la differenza. Puoi indossarla con scarpe sportive così come con pump o stivali. 

Punta alla gonna a vita alta in tessuto morbido se hai fianchi larghi, esalta le gambe toniche e slanciate con una gonna stretta e lunga fino ai piedi. 

Se hai un fisico petit non rinunciare alla gonna lunga: semplicemente indossala con un bel tacco.

Naviga nella categoria dello shop dedicata alle gonne e trova la gonna giusta per te! Se vuoi una consulenza personalizzata, vieni a visitare la boutique e il personale sarà a tua disposizione per consigliarti i modelli che più valorizzano la tua figura!.

 

Articolo precedente Articolo successiva