Andiamo a scoprire le tendenze moda per la stagione fredda: dalle maglie, alle gonne, dai soprabiti agli accessori, quali sono i tessuti i colori e i modelli a cui ispirarci per gli acquisti autunno inverno?
Anche quest’anno, lana, mohair, teddy bear, velluto sono i tessuti più presenti sulle passerelle.
I maglioni
La moda di questi ultimi 2 anni conferma un ritorno al passato: anche quest’anno abbiamo un’invasione di maglie e maglioni caldi e morbidi; pullover oversize a trecce di ogni sfumatura e dolcevita in filati ultra soft.
Sulle passerelle ne abbiamo visti tantissimi: dalle versioni lavorate a tricot ai modelli maxi da portare sulle spalle al posto della giacca, fino alle varianti in stile college con collo a polo, i maglioni sono i protagonisti indiscussi del guardaroba di questa stagione!
Oltre ad essere caldi, morbidi e avvolgenti, sono anche molto versatili.
Pantaloni, che modelli vanno?
Anche quest’anno il pantalone di velluto millerighe è un must.
I brand propongono pantaloni dal taglio morbido e colori vivaci: rosso rubino, verde smeraldo, viola ametista. Perfetti per completi eleganti o da indossare in versioni più casual, con morbidi pullover o camicie in seta.
Anche il pantalone in ecopelle non può mancare nel guardaroba: dai modelli a palazzo a modelli cargo, sono morbidi e versatili.
Gonne baloon e non solo
Ma quanto saranno belle le gonne baloon? Hanno una forma dalla ampia e strutturata. Sembrano capi difficili, in realtà le gonne a palloncino possono essere indossate di giorno sdrammatizzandole con un pullover o un dolcevita, così come di sera, abbinate a microtop coordinati e camicie in seta.
E se non ti senti di osare opta per le classiche ma sofisticate gonne a matita: di lunghezza midi e avvolgenti, non passano mai di moda.
Abiti in lana
Morbidezza, comfort, eleganza: le tendenze dell'autunno 2022 ci coccolano con abiti avvolgenti come un abbraccio.
Le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 propongono knit dress di ogni tipo: lunghi o micro, tubini o monospalla, con le frange, coloratissimi e tinta unita. Il vantaggio? Si portano a ogni ora del giorno con alcuni abbinamenti furbi.
Capispalla: blazer, bomber e cappotti
Per la stagione autunnale si confermano i blazer oversize come capo di tendenza ed estremamente versatile. Per gli outfit più sportivi invece il bomber anni ‘80 da un paio di stagioni è tornato a far capolino nelle collezioni di molti brand.
Il cappotto mantiene il suo taglio classico che lo ha fatto diventare un must intramontabile: lunghissimo e a spalle larghe. Ma non solo nei classici colori nero e cammello: lo troviamo nei colori più trend che vanno dal rosa fucsia, al verde lime, o in fantasie tartan e quadratoni.
Come tessuti quest’anno l’eco shearling fa da padrone su tutte le passerelle, insieme al fake fur e al teddy coat, garanzia di coccole e calore.
Colori must
Da qualche anno le passerelle sono vestite di colori brillanti e vivaci: viola, hot pink, arancio e verde lime. Ma non mancano l’intramontabile nero, il classico color burro e il caramello.
E per finire… Va sempre più di moda la sostenibilità: tessuti eco sostenibili, materiali riciclati!
Pronta a fare shopping nel nostro store? Troverai capi in tutte le tendenze moda, e ogni settimana nuovi arrivi!